iot domotica a Trieste

IoT DOMOTICA A TRIESTE – dall’automazione alla SMART HOME

PSG: L’Integratore di Sistemi che porta la Domotica Senza Fili a Trieste!

In un mercato frammentato da molte soluzioni monomarca, che spesso inibiscono l’interazione con altri sistemi e protocolli, noi offriamo soluzioni espandibili, impianti che assicurano la compatibilità con le migliori tecnologie all’orizzonte!
PSG si offre quale interlocutore ideale nei confronti del cliente e dei migliori professionisti della zona, seguendo ogni progetto dalla nascita fino a due anni dopo l’installazione (assistenza 24 mesi sempre inclusa).

ALLA RICERCA DI SEMPLICITÀ, COMFORT E SICUREZZA:

Domotica a Trieste

Le soluzioni domotiche senza fili PSG hanno come cuore del sistema il protocollo Z-Wave, che rappresenta ormai la terza generazione di protocolli domotici.
Il sistema si basa su controllori che vengono inseriti nelle comuni scatole di derivazione e porta frutti, evitando la realizzazione di tracce aggiuntive. Ciascuno dei controllori comunica senza fili con i restanti nodi nelle vicinanze e funge anche da ripetitore del segnale, dunque ogni impulso può essere trasmesso alla minima potenza necessaria per raggiungere la propria destinazione, riducendo drasticamente l’irraggiamento elettromagnetico ed il consumo di energia.

La domotica nasce per permettere all’utente finale di non distrarsi da ciò che conta ed aiutare utenti con impedimenti sensoriali o disabilità.
A tale scopo l’integrazione con comandi dal proprio smartphone anche tramite i più diffusi assistenti vocali, è un’opzione importantissima, che ne avvicina l’utilizzo proprio alle fasce meno avvezze alla tecnologia.

Amazon echoGoogle assistant

La domotica non è un giochino! – Dev’essere utilizzabile in modo intuitivo e diretto. Il programmare interazioni automatiche tra i vari sistemi presenti (riscaldamento, illuminazione, gestione energia elettrica, sicurezza, tapparelle etc.) e le loro reazioni al presentarsi di condizioni specifiche, aumenta il comfort riducendo il numero di operazioni che l’utente dovrebbe altrimenti eseguire, per controllarli.

sicurezza

“La tecnologia non è cosa per anziani!” - Vi faremo ricredere. A volte un cambiamento potrebbe non essere solo migliorativo, ma necessario. Offriamo soluzioni per semplificare le azioni quotidiane e la comunicazione con l’esterno di utenti con difficoltà motorie, ipovedenti o semplicemente in età avanzata – a partire dalle loro esigenze- sia in condizioni normali che in caso di imprevisto o emergenza, migliorando la sicurezza della propria abitazione (controllo elettrovalvole, videosorveglianza, sensori…)

Programmeremo le condizioni perché vi sentiate viziati in casa!

ecologia

Un’opportunità di risparmio

-a breve termine: La domotica senza fili rappresenta un’alternativa a più basso costo rispetto ai più tradizionali sistemi a cavo bus. Inoltre, non necessitando di tracce dedicate, è possibile comporre ed ampliare gradualmente il proprio sistema (vedi: listino dei KIT) strettamente con quanto desiderato.

-a medio e lungo termine: dal controllo carichi alla programmazione avanzata per il risparmio energetico, come previsto dalla UNI EN 15232

risparmio

Il sistema domotica senza fili da noi configurato permette di essere interpolato a tutti i principali sistemi “smart” sul mercato, potendo fungere da vero e proprio regista tra loro. A differenza dei sistemi a cavo bus, il sistema rende semplicissima l’espansione futura, dunque non si svaluta, anzi acquisisce valore, con l’aumentare delle funzioni e delle periferiche integrabili.

Le soluzioni PSG fanno interagire periferiche su più protocolli, principalmente cablate KNX (utilizzate dov’è prevista la stesura di tracce elettriche) e ZWave senza fili (dove la realizzazione di una nuova traccia non sarebbe prevista, o risulterebbe irragionevolmente lunga, o difficile da realizzare). I protocolli vengono raggruppati e messi in comunicazione all’interno della centralina - evitando la frammentazione tra app mobili, prevedendo espansioni e miglioramenti futuri.

Listino prezzi domotica a Trieste

Desideri un “accendi/spegni tutto”, all’ingresso o in camera da letto? Oppure poter comandare da remoto tutte le tapparelle? O magari poter rispondere al citofono ed aprire la porta dal cellulare, o da un telecomando?

Per semplificare e coordinare queste ed altre funzioni come riscaldamento, illuminazione, sicurezza, apriporta, cancello, controllo remoto e vocale, fino al controllo consumi e carichi, sono spesso sufficienti i nostri kit più comuni!

*La stima dell’assistenza da parte di un professionista è valida per la provincia di Trieste.

Sei un elettricista e desideri collaborare con noi?

Vorresti implementare un impianto domotico a casa?

Automazione navale
IOT domotica
IOT yacht
IOT agricoltura
IOT allevamento
IOT industriale
Smart city
Design
Progettazione