Professional Services Gguaranteed

SPECIALISTI DELL’INTEGRAZIONE TRA SISTEMI

A cavallo tra Hardware e Software, ma attenzione, se si desidera metterli in comunicazione in modo affidabile non si possono prendere scorciatoie.

Per realizzare un cambiamento organizzativo, occorre dapprima conoscere le soluzioni disponibili in relazione alle proprie necessità, poi architettare cosa debba venir trasformato ed in che modo. La PSG offre consulenza di elettronica ed automazione, dalla semplice messa in tavola di progetti e consulenza di ingegneria elettronica, allo sviluppo di software, hardware e firmware ad hoc.

Tutti hanno idee, spesso buone, anche se diverse.
Le idee sono spesso sopravvalutate e soprattutto gratuite.
È l’esecuzione che conta!
Automazione

In PSG ci vantiamo di offrire la pre-configurazione e test antecedenti all’installazione di qualsiasi sistema e di poter offrire un servizio di assistenza remota dettagliata su ogni progetto concluso.

In base alla nostra esperienza, chi ci ha affidato una fase del progetto, ha successivamente deciso di allargare la collaborazione alle restanti porzioni, per ridurre fattori di rischio e beneficiare di una consulenza più organica, completa e responsabile. Ciò permette a noi di operare al meglio, adattandoci al processo del cliente.

Vi aspettiamo dove si incontrano meccanica ed elettronica, apparecchiature industriali o agricole con la raccolta ed analisi dei dati, l’attuatore delle persiane di casa con il vostro smartphone, una qualsiasi soluzione meccanica da automatizzare. Saremo felici di assistervi con servizi e soluzioni, siano essi legati a fasi del vostro processo produttivo, da piccoli interventi migliorativi a moduli di importanza critica dei vostri macchinari o prodotti, fino alla realizzazione di ecosistemi completi.

AUTOMAZIONE, DIGITALIZZAZIONE E IOT

La trasformazione digitale fa riferimento all’opportunità di ridisegnare e migliorare i processi che governano l’attività aziendale ma anche la vita quotidiana, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche.

L’AUTOMAZIONE richiede un integrazione di “basso livello” con l’apparecchiatura(meccanica, Robotica, Elettronica) che gestisce.

Con il termine DIGITALIZZAZIONE si intende principalmente il rendere tale automazione gestibile da un computer, in modo più flessibile e magari estrapolando dati significativi.

Il termine IoT (Internet of things “infra-rete di cose”) si riferisce al mettere in relazione tali apparecchiature e tutti i dati estrapolati, per rendere l’interazione tra loro più logica, meno dispendiosa, energeticamente più efficiente (e/o piacevole) migliorando così la qualità di lavoro o della vita. Sulla base della rielaborazione ed analisi dei dati, si assiste oggi al passaggio da una mera elaborazione statistica che estrapola funzionamento e performance, all’analisi predittiva di risultati operativi e suggerimento contromisure per problemi previsti, onde ridurne impatto e costi.

Internet of Things

Le soluzioni oggi considerate avanzate, diventeranno nei prossimi anni pratica comune, poi condizione per restare competitivi o tal volta addirittura obbligatorie (pensiamo ad esempio all’ottimizzazione energetica, delle risorse e degli sprechi in ambito agricolo).

La digitalizzazione e l’IoT permettono di semplificare la quasi totalità dei processi, riducendo le ridondanze ed errori legati ad attività manuali non strategiche. Ciò risulta, in una riduzione dei rischi, maggiore efficienza, nel caso della digitalizzazione aziendale in una maggior integrazione tra tutti gli stakeholder, nel caso della domotica per anziani maggior sicurezza e semplificazione con interfacce naturali.

Visita le nostre aree di intervento per maggiori informazioni!

Automazione navale
Domotica
IOT yacht
IOT agricoltura
IOT allevamento
IOT industriale
Smart city
Design
Progettazione